Sidebar

 

Hanne Ørstavik

Moby Dick
 Registrazioni chiuse
 
55
orstavik
Data: 8 Ottobre 2020 21:00

Luogo: Piazza Repubblica, Terranuova Bracciolini

Nata a Tana, nella contea di Finnmark, a 16 anni si è trasferita a Oslo. Laureata in psicologia, lingua francese e sociologia ha esordito come scrittrice nel 1994, con il romanzo Hakk; il suo primo grande successo letterario è stato, tre anni dopo, Amore, che nel 2006 è stato votato sesto miglior romanzo norvegese degli ultimi 25 anni.
Ørstavik ha pubblicato complessivamente 12 romanzi, ottenendo numerosi riconoscimenti letterari tra i quali spiccano il Premio Dobloug assegnatole dall’Accademia svedese nel 2002 e il Premio Brage, assegnatole in patria nel 2004. A Bordeaux c’è una grande piazza aperta è il suo primo romanzo tradotto in italiano, traduzione alla quale la stessa scrittrice (che vive a Milano dal 2017) ha contribuito assieme a Sara Culeddu. Nel maggio 2019 è apparsa la traduzione italiana della sua opera di maggior successo, Amore.

 

Il programma impedirà automaticamente di prenotarsi al raggiungimento del limite massimo di 150 prenotazioni. Dopo l'assegnazione dei posti prenotati il programma potrà consentire la prenotazione di nuovi posti disponibili

 

Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Numero di posti
55
Luogo
Tensostruttura Piazza della Repubblica

 

Altre date


  • 8 Ottobre 2020 21:00

Powered by iCagenda