Sidebar

 

Stefano Massini

Moby Dick
 Registrazioni chiuse
 
175
massini
Data: 10 Ottobre 2020 17:30

Luogo: Piazza Repubblica, Terranuova Bracciolini

Stefano Massini


Romanziere, saggista e autore teatrale di fama internazionale.
Dal 2015 è chiamato come scrittore a far parte della casa editrice Mondadori, per la quale pubblica nel 2016 il romanzo “Qualcosa sui Lehman”, versione integrale da cui è stata tratta la drammaturgia rappresentata su molti prestigiosi palcoscenici internazionali. Il libro si rivela uno dei casi letterari del 2017 aggiudicandosi i Premi Super Mondello, Campiello Selezione Giuria, De Sica, Giusti e Fiesole. In Francia l’edizione francese pubblicata nel 2018 ha ricevuto il Prix Médicis e Meilleur Livre Étranger. La versione teatrale che ne è stata tratta, in Italia ultima regia di Luca Ronconi, è in cartellone a Londra e a New York con la regia del Premio Oscar Sam Mendes.
Nell’autunno 2017 esce il secondo romanzo “L’interpretatore dei sogni”.
Per Il Mulino ha pubblicato “Lavoro” (2016) e “55 giorni. L’Italia senza Moro” (2018) da cui è stata tratta l’omonima trasmissione televisiva di e con Luca Zingaretti in onda in prima serata su RAI1.
Dal 2016 è firma del quotidiano la Repubblica, è inoltre volto noto televisivo della trasmissione “Piazzapulita” di Corrado Formigli su La7 che, dal 2018, gli ha riservato uno spazio speciale in ogni puntata con i suoi seguitissimi racconti. Ha anche collaborato ai testi per la seconda edizione dell’evento show Danza con me di Roberto Bolle, prodotto e trasmesso da Rai1 il 1 gennaio 2019.
Consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano/Teatro d’Europa dal 2015, negli ultimi anni è stato chiamato inoltre a collaborare con le più note case di produzione cinematografica italiane, da Fandango a Cattleya.
Già docente universitario per l’Università di Siena/Arezzo, Massini è insegnante presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano e tiene conferenze e lezioni magistrali per importanti festival e eventi culturali, fra cui il Festival della Comunicazione, Festivaletteratura di Mantova e il FestivalFilosofia di Modena.
I suoi ultimi libri sono: Dizionario inesistente (Mondadori 2018) e Ladies Football Club (Mondadori 2019).

 

 

Il programma impedirà automaticamente di prenotarsi al raggiungimento del limite massimo di 150 prenotazioni. Dopo l'assegnazione dei posti prenotati il programma potrà consentire la prenotazione di nuovi posti disponibili

 

Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Numero di posti
175
Luogo
Tensostruttura Piazza della Repubblica

 

Altre date


  • 10 Ottobre 2020 17:30

Powered by iCagenda