Sidebar

 

Peter Sloterdijk intervistato da Stefano Vastano

Moby Dick
 Registrazioni chiuse
 
108
sloterdijk
Data: 10 Ottobre 2020 12:00

Luogo: Piazza Repubblica, Terranuova Bracciolini

Peter Sloterdijk


Peter Sloterdijk è un filosofo e saggista tedesco, professore di filosofia ed estetica alla Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe, di cui è rettore dal 2001.
Docente anche presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna, è considerato uno dei più grandi innovatori del pensiero filosofico contemporaneo.
Dotato di straordinarie capacità pedagogiche è, dal 2002, uno degli animatori del programma televisivo Im Glashaus. Das Philosophische Quartett ("Nella casa di vetro. Il quartetto filosofico"), lo show filosofico-letterario della rete tedesca ZDF dedicato alla discussione delle questioni chiave che investono la società contemporanea.
Il suo primo saggio filosofico "Critica della ragion cinica" (Kritik der zynischen Vernunft), pubblicato nel 1983, diventa il libro filosofico più venduto in lingua tedesca dalla Seconda guerra mondiale.
Per la sua opera di saggista e conferenziere è stato insignito in Germania di numerosi premi.

 

Stefano Vastano

Nato a Roma, laureato in filosofia, si trasferisce a Berlino nel 1989, anno del crollo del Muro. Da allora è corrispondente da Berlino per “L’Espresso” e collaboratore per diverse testate tedesche, nonché per programmi culturali di Rai 3 e Radio 3.

 

Interprete Sonia Folin.

Il programma impedirà automaticamente di prenotarsi al raggiungimento del limite massimo di 150 prenotazioni. Dopo l'assegnazione dei posti prenotati il programma potrà consentire la prenotazione di nuovi posti disponibili

 

Posti disponibili
42
Numero di posti
150
Luogo
Tensostruttura Piazza della Repubblica

 

Altre date


  • 10 Ottobre 2020 12:00

Powered by iCagenda