Sidebar

 

Luca Panichi

Moby Dick
 Registrazioni chiuse
 
27
Panichi_LucaOK
Data: 10 Ottobre 2020 09:45

Luogo: Piazza Repubblica, Terranuova Bracciolini

La scoperta della malattia, il male che irrompe nella vita costringendo a ripensare priorità, valori e affetti, ma che anche, con grande forza d’animo, viene preso a pretesto per dare inizio a una profonda indagine interiore, affidata agli “Appunti del cuore”. Si chiama così il nuovo libro autobiografico di Luca Panichi, presidente dei Veterani dello Sport di Montevarchi.

Atleta di rilievo nazionale e poi tecnico per le specialità del fondo e del mezzofondo, la vita di Luca Panichi cambia nel 2012, quando riceve la diagnosi di un cancro che ha scarse probabilità di sopravvivenza. Nei suoi primi due libri – “La mia corsa… continua” (2014) e “La bellezza del mio cancro” (2016) – ha indagato a fondo il rapporto tra la passione di una vita, la corsa, e la nuova sfida che il destino gli ha messo di fronte.

In “Appunti del cuore” conosciamo un Panichi confidenziale, che apre come mai prima d’ora sul percorso personale ed emotivo di chi è chiamato ad affrontare la malattia. L’autore lascia infatti che sia il cuore a parlare, a prendere – già dal titolo – i suoi appunti. Ogni giorno in modo diverso, come in un diario. C’è la sofferenza e c’è la gioia, momenti di riflessione si alternano ad altri abbandono alla pura emotività.

L’incontro sarà moderato dal giornalista sportivo Vezio Trifoni.

 

 

Posti disponibili
123
Numero di posti
150
Telefono
0559194745
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 10 Ottobre 2020 09:45
  • 10 Ottobre 2020 09:45

Powered by iCagenda